Cos'è la Banca che vorrei?

È la prima piattaforma italiana di social banking: dal 2010 raccogliamo, progettiamo e realizziamo i vostri migliori suggerimenti, lavorando per rispondere alle vostre esigenze con soluzioni concrete

La tua idea può essere pubblicata? Ecco le regole da rispettare!
4.045
idee raccolte
954
idee realizzate
2.602
utenti iscritti

Hai una buona idea da proporci?
Pubblicala ora!

Esegui il login con
Facebook Twitter La Banca che vorrei
Oppure registrati ora:
Facebook Twitter La Banca che vorrei
24/08/2017

Possibilità di utilizzo della chat anche da smartphone o tablet

Elena Marraffa
Chat : deve funzionare non solo da PC ma anche da device , cosi' come succede nelle altre banche. Grazie
24/08/2017

Mantenimento della richiesta dell'utente nella risposta via mail della banca

Elena Marraffa
Le risposte via email della banca devono contenere anche il testo che il cliente ha inviato. cosi' come in qualsiasi comunicazione con gli Enti. Grazie
26/07/2017

Possibilità di accesso a una cassetta di sicurezza presso filiale BPM correlata al Conto Webank

MAFAINA
Sarebbe molto comodo poter avere una cassetta di sicurezza presso la più vicina filiale BPM e addebitarne il costo sul proprio conto Webank. Forse si può già fare?
04/07/2017

Possibilità di identificare l'operatore da cui si riceve assistenza in chat

Sigfrido50
Buongiorno! Per correttezza sarebbe opportuno che in chat fossero sempre visibili nome e/o codice dell'operatore con cui si è in contatto, come avviene con molte altre banche online. Grazie!
20/06/2017

Possibilità di ricevere via mail il testo dell chat

Sigfrido50
Buonasera! Come per altre banche online, dovrebbe esserci la possibilità di ricevere via mail il testo delle chat. Grazie.
20/06/2017

Ricezione dei contenuti della chat via mail

Roberto Paola
Salve! La chat dovrebbe assolutamente offrire la possibilità di ricevere il contenuto via mail! Grazie
04/05/2017

Creazione di una lista di pagine preferite personalizzabili all'interno dell'Area Privata

JohannesBrahms
Aggiunta nell'area privata di una lista di preferiti con le pagine più frequentemente visualizzate Sarebbe molto utile avere nell'area privata una lista di preferiti personalizzabile, dove inserire l'elenco delle pagine a cui si accede più spesso per velocizzare la navigazione.
16/03/2017

Contabilizzazione immediata nell'estratto conto dei movimenti di Cartaimpronta

Accadueo
Vorrei che, quando si utilizza la carta di credito, tale acquisto venisse indicato immediatamente nell'estratto conto con l’indicazione del negozio in cui è stata utilizzata la carta (pur precisando che si attende autorizzazione) e non solo detratto l’importo dalla disponibilità.
24/01/2017

Avvio di un programma di bugbounty

mt_0x
Avvio di un programma di bugbounty
14/12/2016

Possibilità di addebito degli importi telepass su Cartaimpronta One

Giuseppe Palmucci
Vorrei una banca che mi permettesse l'addebito degli importi telepass su cartimpronta one, come facevo col vecchio conto in BPM
14/12/2016

Trasferimento a carico della banca delle domiciliazioni bancarie per nuovi conti correnti

Giuseppe Palmucci
Vorrei una banca che, dopo aver acquisito un nuovo cliente, si occupa del trasferimento delle domiciliazioni bancarie del pregresso conto BPM
08/12/2016

Inserimento della possibilità di stampa dell'estratto conto

pacciano
l'app dello smartphone potrebbe essere più completa ,se alla voce interna carte di credito cartaimpronta si inserisse l'opzione stampa estratto conto (per chi come mec he ha scelto di riceverlo on-line devo sempre stamparlo dal computer)
13/10/2016

Inserire la possibilità di ricerca testuale all'interno del sito Webank

dizzitelli
Inserire un tasto e menu di ricerca testual all'interno del sito web. La funzione "cerca" consentirebbe di avere un piu' facile accesso a contenuti, informazioni o altro nascosto all'interno dei vari sotto-menu''.
11/10/2016

Invio dettaglio pagamenti mensili fastpay via mail

Debora SpazioStudio
FASTPAY: sarebbe comodo ricevre il dettaglio dei pagamenti fastpay, mensilmente, via mail (per utenti che ne facciano richiesta)
23/09/2016

Possibilità di verifica dello stato dei ticket di assistenza aperti

Matteo
Avere una sezione dove poter visualizzare lo stato dei ticket di assistenza aperti
08/09/2016

Validazione dei documenti tramite firma digitale

mfemia
La Banca possa accettare i documenti (richiesta carta di credito, contratti, etc) tramite firma digitale (o personale o quella aperta in occasione del conto) e PEC.
23/07/2016

Sistema alert a scelta dell'utente tramite SMS o email

pacciano
per quello che riguarda cartaimpronta perché non dare la possibilità ricevere gli alert di spesa anche attraverso e-mail anziché tramite sms oppure ambedue i sistemi a scelta del cliente il cliente deciderà se ricevere solo gli alert via sms o sms e e-mail o solo e-mail
14/06/2016

Visualizzazione orario dei movimenti bancari nei resoconti

Daniele
Buongiorno, credo sia molto fondamentale poter visualizzare l'ora, oltre la data, nella sezione : Sportello>Movimenti>Descrizione. Volendo anche nella nota informativa in formato PDF. Certo che risolverete al più presto , porgo cordiali saluti e attendo risposta. *NomeCognome*
>